PERCHÉ PIANTARE ALBERI?

  • PROTEGGERE GLI HABITAT DELLA BIODIVERSITÀ: Un singolo albero può essere casa per centinaia di specie di insetti, funghi, muschi, mammiferi e piante. A seconda del tipo di cibo e rifugio di cui hanno bisogno, gli animali della foresta richiedono diversi tipi di habitat. Senza alberi, le creature della foresta non avrebbero un posto dove vivere.

  • CREARE IMPATTO SOCIALE ED EMPOWERMENT DELLE COMUNITÀ: La riforestazione è un potente mezzo per sostenere la crescita, l'istruzione e l'empowerment economico delle comunità in tutto il mondo. Pianta alberi per sostenere progetti di riforestazione di impatto, guidati dalla comunità.

  • MIGLIORARE LA RESILIENZA AI CAMBIAMENTI CLIMATICI: Gli alberi contribuiscono a raffreddare il pianeta aspirando e immagazzinando gas serra dannosi come il biossido di carbonio nei loro tronchi, rami e foglie, e rilasciando ossigeno nell'atmosfera.

PROGETTI DI RIFORESTAZIONE

Collaboriamo con onetreeplanted.org per la piantumazione in più di settanta paesi, attraverso ecosistemi diversificati, per finanziare progetti su larga scala ad alto impatto.

I progetti di riforestazione sono finanziati a beneficio del ripristino forestale, della conservazione della biodiversità, del ripristino ecologico e dell'agroforestazione. Forniscono anche vantaggi alla comunità come il miglioramento della salute locale, il sostegno alla proprietà dei progetti indigeni e la promozione della generazione di reddito sostenibile.

UN DOLLARO. UN ALBERO.

COSA RICEVERAI

Riceverete un certificato personalizzato per l'albero (vedi a sinistra) con il nome del destinatario per ringraziarti della tua donazione. Il destinatario riceverà una e-card personalizzata creata da te nella data da te scelta. Ti invieremo anche rapporti su questo progetto, in modo da poter monitorare l'impatto che i tuoi alberi stanno avendo sulla comunità e sull'ambiente.

Vuoi saperne di più?

Visita il sito onetreeplanted.org oppure contattaci tramite la chat box in basso a destra, saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande.